Mercoledì 10 gennaio c’è stata una terza verifica da parte dei tecnici comunali al plesso scolastico di viale Kennedy per la verifica alle crepe che sono recentemente emerse.

“Il sopralluogo – recita una nota stampa giunta giovedì mattina in redazione – ha confermato quanto già precedentemente rilevato. La verifica non ha rilevato problematiche particolari ed i distacchi sono stati valutati  del tutto compatibili con le caratteristiche della struttura.

 

“Il monitoraggio sull’edificio proseguirà a garanzia di controllo in maniera costante – ribadisce  l’Assessore ai lavori pubblici Davide Fara. Ricordo che l’edificio sarà oggetto di interventi per circa 500 mila euro, un primo lotto di prossima realizzazione che riguarderà servizi igienici, infissi e altre manutenzioni e la restante parte di lavori più consistenti che riguarderà l’efficientamento e una più generale ed importante sistemazione di cui si sono svolte nel mese di novembre e dicembre le attività propedeutiche ai fini di una corretta e adeguata progettazione e che verrà realizzato nel corso dell’anno compatibilmente con lo svolgimento del calendario scolastico”.