Ancora un brillante intervento dei poliziotti privati dell’Unità Gamma di Tortona che riescono a sventare l’ennesimo grazie ai sistemi di videosorveglianza e al tempestivo intervento dei carabinieri che avvisati dai poliziotti privati, riescono ad assicurare il ladro alla Giustizia.


E’ accaduto nel pomeriggio di domenica quando alla sala Operativa dell’Unità Gamma di Tortona, sulla statale per Genova appena  poco dopo il quartiere di San Bernardino, giungeva, dalle telecamere in Real-Time poste presso l’Azienda Servizi Municipalizzati (ASM) di Voghera, segnalazione di un intrusione. Dalle telecamere l’operatore scorgeva un uomo che scavalcando la rete di recinzione si accingeva a mettere a segno un furto.
L’addetto della centrale chiama immediatamente i Carabinieri  della Compagnia di Voghera e rimanendo in collegamento con la loro sala operativa, riusciva a fornire le indicazioni alla pattuglia dei Carabinieri che giunta sul posto bloccava immediatamente l’uomo ancora intento a compiere il furto.
Soddisfatto per l’ennesimo successo Davide Grillo, l’ex carabiniere di Tortona che da anni guida l’Unità Gamma: “Sono contento – dice Grillo – e mi complimento con il mio Operatore di Sala estremamente attento in questo periodo di grossa difficoltà per i numerosi “attacchi” ai nostri clienti, nonchè per la grande collaborazione con le forze dell’ordine e per il tempestivo intervento delle stesse. Innegabile che oggi il nostro servizio rende quel qualcosa in più ai nostri clienti che da grande soddisfazione ma sopratutto consente di prevenire (e in questo caso reprimere) i furti.”