E’ ormai una tradizione che la presidente di Confocomemrcio del Golfo Dianese, Franca Weitzenmiller, annuncia volentieri.

Franca Wietzenmiller

Ci riferiamo alla sesta edizione del concorso “Vota l’albero che ti piace di più”.

A partire da venerdì 8 dicembre fino a domenica 7 gennaio a Diano marina gli alunni delle scuole materne e medie del comprensorio dianese saranno ancora una volta protagonisti del Natale dando libero sfogo alla loro creatività, con un occhio alla salvaguarda dell’ambiente realizzando una carrellata di alberi di Natale davanti al Comune.

“Come ogni anno la Confcommercio si è attivata, grazie alla collaborazione degli sponsor, per portare negli istituti scolastici gli alberi di Natale che sono stati decorati dai ragazzi con addobbi realizzati esclusivamente con materiale di riciclo- spiega la presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia del Golfo Dianese, Franca Weitzenmiller-. Sarà una vera emozione poter ammirare la creatività degli studenti davanti al Comune, dove sono state collocate le piante una volta completato l’addobbo”. Come è ormai tradizione è a disposizione del pubblico fino al 6 gennaio una scatola, posizionata vicino agli alberi di Natale, grazie alla quale chi lo desidera potrà indicare la composizione che gli piace di più, e magari lasciare scritto anche un messaggio o un pensiero legato al Natale”.

La premiazione dei vincitori e di tutti gli Istituti partecipanti, che riceveranno materiale didattico omaggiato dai commercianti della zona, avverrà presso la Sala Consiliare del Comune di Diano Marina nel mese di gennaio 2018, in una data ancora da stabilire.

“L’esplosione di colore degli alberi decorati dai ragazzi, insieme alle luminarie installate dal Comune e gli addobbi che i commercianti stano montando in questi giorni, Diano Marina è proprio pronta ad accogliere turisti e cittadini per il consueto shopping natalizio“, ha concluso Franca Weitzenmiller.

Gli alberi sono visibili ad ogni ora del giorno e della notte.