Soddisfazione per la riuscita del seminario tecnico dedicato alla tematica “Sistemi Irai – sistemi di rivelazione ed allarme incendi”, che si è svolto martedì 5 Dicembre presso la sede della Confartigianato a Sanremo. Il seminario, organizzato in collaborazione con  Demo Spa e Comelit Spa, ha infatti visto la partecipazione di molti artigiani elettricisti provenienti da tutta la provincia.

Il Presidente della categoria Michel Khelif ha portato ai presenti i saluti ufficiali della Confartigianato ed ha annunciato le prossime iniziative dedicate al settore elettrico.

Durante l’incontro sono state approfondite le Leggi di riferimento, la tecnica ed i cablaggi richiesti dalla norma, i sistemi di rilevazione automatica, esempi tecnici di realizzazione di impianti, e la manutenzione. La serata si è conclusa con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

Questi i prossimi eventi dedicati agli elettricisti:

CORSO PES / PAV / PEI

La Confartigianato sta organizzando il corso  di formazione “PES/PAV/PEI – CEI 11-27” riguardante la sicurezza nei lavori sotto o fuori tensione, rivolto a tutte le imprese di impiantistica elettrica e a quelle che nella propria attività ne vengono in contatto. Il corso formativo si svolgerà in 3 incontri che si terranno a Sanremo presso la sede della Confartigianato. Il relatore è l’Ing. Luca C. Lombardo titolare della Società di Consulenza Idealab.
CORSO FER

Corso di aggiornamento (obbligatorio ogni tre anni) per  responsabili tecnici/addetti installatori di impianti alimentati da fonti di energia rinnovabile (F.E.R.). E’ destinato a titolari di impresa, dipendenti, disoccupati che operino o abbiano adeguata esperienza documentata in qualità di installatori e manutentori straordinari di impianti alimentati da fonti rinnovabili con qualificazione conseguita ai sensi dell’art. 15 comma 1 del D.Lgs. 28/2011. Il corso si terrà a Sanremo ed avrà una durata di 16 ore e sarà articolato in due moduli da 8 ore ciascuno, uno per l’area trasversale e l’altro per l’area specifica (termoidraulica o elettrica). Per coloro che hanno entrambe le specializzazioni (termoidraulica ed elettrica) il corso avrà una durata di 24 ore articolato in tre moduli: 8 ore area trasversale, 8 ore area specifica termoidraulica, 8 ore area specifica elettrica.

SEMINARIO “Progettazione di reti wireless in un contesto d’integrazione tra rete dati, fonia e videosorveglianza“. L’incontro, organizzato in collaborazione con D-Link, sarà a pagamento e coloro che parteciperanno riceveranno in omaggio uno Switch
Per informazioni, manifestazioni di interesse e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0184/524517 o inviare una mail a: uff.stampa@confartigianatoimperia.it