Se qualcuno si chiede ancora perché a Diano Marina i danni provocati dal maltempo sono quasi sempre contenuti e in altri Comuni invece fanno devastazioni e provocano disastri, dovrebbe dare un occhiata ai bilanci e allora comprenderebbe quanta importanza questa Amministrazione Comunale dà alla tutela dell’ambiente, perché l’ambiente è la base di partenza per avere tanto turismo e quindi un’economia sempre più solida.

E per avere un’ambiente in ordine cosa bisogna fare? Risposta semplice: pulire innanzi tutto i torrenti. A Diano Marina ce ne sono tre di una certa importanza che si riversano in mare, per cui la loro manutenzione è basilare se si vuole avere un’ambiente pulito ed evitare che le “piene” invernali possano essere devastanti.

Ogni anno il Comune prevede interventi di manutenzione ordinaria, ma stavolta ha fatto qualcosa in più: dal fondo di riserva sono stati prelevati 280 mila euro per lavori di manutenzione straordinaria.

Si tratta di una cifra molto elevata per un Comune come quello di Diano Marina: più del doppio delle spese per le manifestazioni estive tanto per avere un’idea, ma di estrema importanza perché con questi soldi si riesce mantenere in ordine i vari torrenti e corsi d’acqua.

La somma inserita nell’ultima variazione di Bilancio è stata approvata nell’ultima seduta del Consiglio comunale grazie a voti della maggioranza.