Fiera di San Martino 2017

Musica, enogastronomia, solidarietà e tante bancarelle per la Festa Patronale di San Martino, la ricorrenza più cara alla comunità serravallese. La tradizione della fiera in onore del Santo Patrono si rinnova. La fiera si svolgerà nella giornata di domenica 12 novembre.

Sabato 11 novembre: prologo in musica con il tradizionale “Musica insieme”, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale dei SS. Martino e Stefano.

Domenica12 novembre: fiera di San Martino in Via Berthoud, con bancarelle, spettacolo, divertimento, curiosità, sapori e colori dell’autunno.

Alle 20 “Celentarock” Tribute band Adriano Celentano, presso il salone parrocchiale Maria Regina (Ca’ del Sole) Evento a Favore della Croce Rossa di Serravalle Scrivia

 

Da sempre, la “Fiera di San Martino” è importante appuntamento che richiama a Serravalle numerosissimi visitatori, e per offrire al suo pubblico ampi spazi espositivi, vasto assortimento merceologico, servizi e facilità di accesso e parcheggio, propone un percorso all’aperto disegnato, per l’edizione 2017, in Via Berthoud, cuore del centro storico della città: con il mercato ambulante di merci varie, con gli stands selezionati di artigianato, commercio e prodotti enogastronomici tipici di qualità del territorio, oltre allo spazio dedicato al mondo del sociale e del volontariato locale. Le tradizionali bancarelle e gli stand degli operatori economici d’eccellenza coloreranno il centro, per una “passeggiata” in fiera. I negozi rimarranno aperti tutto il fine settimana di festa, per il consueto “Shopping in festa”, con occasione di degustazioni enogastronomiche. Ritroviamo anche l’appuntamento domenicale con i sapori della festa, con le frittelle preparate dai volontari della CRI di Serravalle ed il piacere di stare insieme a tavola, con le specialità (polenta, funghi e salsiccia) dello stand gastronomico cucinate dai bravi cuochi della “Pro Loco” di Serravalle. In piazza Coppi, troverà spazio il divertimento dei piccoli e dei ragazzi con l’immancabile Luna Park. Mercatino in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.