L’Associazione AIMA Onlus di Alessandria (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer), organizza un convegno sulle nuove prospettive del trattamento dei malati di Alzheimer, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Alessandria, della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Alessandria e con il supporto del CSVAA.

 

Si svolgerà nella mattinata del 18 novembre, dalle ore 9, a Palazzo Monferrato (via San Lorenzo, 21) ad Alessandria.

L’arch. Cristina Gambarini, presidente di AIMA Alessandria, aprirà le relazioni tematiche con un intervento sul “Volontariato in cammino”, raccontando anche l’esperienza dell’associazione. Il Dott. Enzo Laguzzi, direttore F.R. Medicina Geriatrica dell’ASO di Alessandria, entrerà nel vivo della tematica con le “Sfide diagnostiche, terapeutiche ed assistenziali verso il Terzo millennio”. A seguire interverranno le psicologhe Alessia Niccoli sulla “Riabilitazione psico-cognitiva” e Mariachiara Basoli, su “T.N.P. sette anni di attività”. A concludere i lavori della giornata sarà la prof.ssa Barbara Rossi, scrittrice cinematografica ed esperta di media education con “Memofilm. La creatività contro l’Alzheimer”.

 

La partecipazione è libera. Al termine sarà offerto un piccolo buffet.

 

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa: AIMA Alessandria, tel. 328.67.50.696; mail: aimaal@alice.it .