Un dono della Croce d’oro di Cervo al paese per ricambiare gli aiuti ricevuti durante tutto l’anno, non solo da parte dell’Amministrazione comunale, ma anche da parte della cittadinanza sempre attenta ad aiutare ai volontari, cosi’ come i militi della Assistenza Pubblica pronta ad ogni chiamata.
Questo il senso della piccola biblioteca pubblica simpaticamente chiamata “Letture al parco”  che  la Croce d’Oro ha donato al comune: un’edicola  all’interno del parco giochi “Villaggio dei Fiori”  dove sono custoditi libri a disposizione di tutti.
“Letture al parco”  è stato inaugurata oggi pomeriggio alle 15 dal Sindaco Gian Paolo Giordano con l’assessore alla cultura Annina Elena, con la collaborazione della scuola materna e elementare che contribuiscono ai tanti progetti culturali che si svolgono a Cervo dichiarata “CITTA CHE LEGGE”del Governo Nazionale.



“Una biblioteca – dice lo storico locale Diego Elena – è il crocevia di tutti i sogni dell’umanità. Oggi esiste al parco giochi di Cervo. Oggi pur in autunno i bimbi hanno pennellato un arcobaleno di sorrisi e canti realizzando il sogno di Jorge Luis Borges che si è sempre  immaginato il paradiso come una specie di biblioteca.  Chi meglio di loro può leggere e scrivere il futuro? Qui saranno loro a rendere tutto disponibile. Si, la biblioteca, da questo momento, dice che una importante parte della loro vita è cominciata. A loro compete darle spazio ed eterna vita.”