Campagna di informazione dei Testimoni di Geova

Terremoti, maltempo, bombe d’acqua, incendi, queste parole compaiono fin troppo spesso nei titoli delle notizie. Anche il nostro territorio negli
ultimi tempi è stato sottoposto a calamità naturali che hanno provocato gravi disagi alla popolazione.
Ovviamente, un conto è leggere la notizia di un disastro e un altro è viverlo. Che tipo di preparazione si può adottare?
I Testimoni di Geova di Sanremo e di tutta la regione Liguria sono attivamente impegnati a sostenere questa importante iniziativa di informazione, distribuendo il numero speciale di Ottobre della rivista “Svegliatevi!”.

La rivista  distribuita gratuitamente dai testimoni di Geova in 118 lingue con una tiratura di oltre 60 milioni di copie, tratta estesamente questo argomento . – “I disastri e le calamità sono in aumento  ovunque e prepararsi a simili eventi può essere fondamentale per sopravvivere.
La Bibbia nel libro di Proverbi 22:3 avverte: “Accorto chi ha visto la calamità e va a nascondersi.” In altre parole ci sono azioni specifiche che ogni persona può mettere in atto da subito per essere  pronto ad affrontare un’eventuale situazione di emergenza.
Questi consigli di carattere pratico hanno già salvato la vita a tantissime persone. Con questa iniziativa i Testimoni di Geova vogliono dare un contributo per accrescere la consapevolezza delle  comunità liguri su cosa si può fare fin da subito per prepararsi ad un eventuale disastro o a una
calamità. Inoltre desiderano trasmettere alcune vitali informazioni da applicare durante e dopo la calamità, sia essa un incendio, un terremoto o un alluvione infine desiderano sottolineare la necessita, durante tali eventi, di attenersi sempre alle disposizioni delle autorità.

Copie della rivista saranno consegnate ad enti pubblici, alle autorità e alle associazioni del territorio che si  occupano di disastri e calamità. Inoltre sarà possibile ritirarla presso gli espositori mobili che  trovate in diversi punti della città.
La rivista è disponibile per il download sul sito ufficiale dei testimoni di Geova al seguente link: https://www.jw.org/it/pubblicazioni/riviste/svegliatevi-n5-2017-ottobre/.

All’interno di tale rivista è possibile trovare semplici ma precise istruzioni. su come tenere pronto un kit di emergenza così da essere pronti ad un’eventuale evacuazione.