Schianto mortale, poco prima di mezzogiorno, oggi, sabato 28 ottobre a Monleale.

Un uomo di 43 anni che stava attraversando la strada è deceduto per una dinamica che, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Tortona, lascia di stucco.

Sono le 11,30 e lungo la strada provinciale “della Val Curone” a circa 200 metri dal distributore di benzina (nella foto), una Volkswagen “Passat” condotta da un marocchino o straniero di cui non sono state rese note le generalità  sorpassa un’ ambulanza e investe un pedone che stava attraversando la strada.

L’uomo colpito in pieno dall’auto cade rovinosamente a terra. L’allarme è immediato e sul posto arriva l’ambulanza del 118: i soccorritori fanno il possibile per rianimare l’uomo, ma inutilmente. Sul posto arrivano anche i vigili del fuoco di Tortona che mettono in sicurezza l’auto e i carabinieri che cercano di ricostruire la dinamica dell’incidente.

La vittima, come detto è un uomo di 43 anni, ma le generalità complete non sono state ancora divulgate perché si tratta di un brasiliano probabilmente residente nella zona, e prima di comunicare nome e cognome i carabinieri devono avvertire i familiari, tuttavia l’indirizzo esatto do dove abitasse la vittima non è conosciuto.

Per questo motivo è stato attivato il consolato di Milano in modo che possa comunicare ai parenti la dipartita del loro congiunto.