A Imperia, presso l’auditorium della Camera di Commercio Riviere di Liguria si è svolta, l’assemblea dell’AIFO (Associazione Frantoiani Oleari) della Liguria. Molti i temi trattati: dalle linee guida dell’antincendio ai fondi del Psr, dal recupero delle potature alle modalità di scarico delle acque reflue, dallo stato di calamità per la siccità ai problemi legati all’eccessiva burocrazia.

Presenti all’incontro anche gli assessori della Regione Liguria Sonia Viale (vicepresidente), Marco Scajola e Stefano Mai, il consigliere regionale Alessandro Piana, il sindaco del Comune di Imperia Carlo Capacci, alcuni rappresentanti del gruppo UnipolSai (Diego Parodi) sponsor della serata, ed Enrico Iscardi del Consorzio Ingauno Energia Pulita. La serata è stata coordinata da Federico Fresia, presidente di AIFO Liguria e presidente di zona ad Imperia della Confartigianato.

L’occasione è stata anche quella di illustrare e confermare i servizi dedicati alla categoria dei frantoiani, in tema di sicurezza sul lavoro, offerti dalla Confartigianato, con cui l’AIFO ha sottoscritto un accordo tre anni fa.