Ci siamo: dopo aver vinto la finale regionale, da domani, il cantautore Simone Alessio di Diano Marina partecipa alla semifinale per il festival di Sanremo.

Per tre giorni, insieme ad altri cantanti provenienti da ogni parte d’Italia e vincitori delle varie fasi regionali, sarà al Palafiori di Sanremo per la semifinale del festival.

“Canterò ‘traccia di te’ – dice Simone – e spero di far bene. Per me è un momento molto importante. Arrivare a questo traguardo è già un successo insperato, ma già che sono qui, adesso provo ad andare avanti. Se supererò questo turno andrò alla finale di Sanremo dove porterò un brano inedito che ho già preparato e se supererò anche quello scoglio sarò al festival.”

Sarebbe un clamoroso successo, ma tutto meritato perché sia la canzone che il personaggio sono molto originali. Già per arrivare fin qui, Simone ha dovuto superare due selezioni, ora gliene tocca una terza ancora più difficile.

Apprezziamo la musica di Simone, i testi e le melodie, ma purtroppo a votare non siamo noi, ma i “guru “delle canzoni e delle case discografiche. Simone è un ragazzo acqua e sapone, fa belle canzoni e riesce a raccogliere il consenso della gente comune, noi speriamo che tutto questo possa piacere anche agli addetti di settore e facciamo i nostri auguri al cantautore dianese.