Sulle piste del Bowling di Diano è arrivato il momento del primo torneo (amatoriale) della stagione. Come tradizione, l’apertura è abbinata al Memorial Generale, giunto alla decima edizione. Appuntamento, aperto a tutti, per lunedì 23 ottobre, con iscrizioni dalle ore 20.45 e inizio gara alle 21.15, dopo i consueti tiri di riscaldamento.

Il ricavato della serata, dedicata ad uno dei fondatori del più grande centro del divertimento del ponente ligure (che nel 2018 festeggerà i 30 anni di attività), Salvatore Leotta, sarà devoluto al Comitato di Diano Marina della Croce Rossa Italiana per contribuire all’acquisto di attrezzatura medico-sanitarie.

Un premio è previsto per il miglior giocatore e per la miglior giocatrice tra quelli “esordienti”.

Attesi anche numerosi volontari della Cri. Tra i partecipanti è annunciata anche l’imperiese Vittoria Tiragallo, una delle migliori giocatrici d’Italia, la quale nei giorni scorsi ha dispensato, in occasione del “warm up”, utili consigli ad un nutrito gruppo di appassionati.

Non è esclusa la presenza di Marco Reviglio, già campione d’Europa 10 anni fa, di recente convocato nuovamente in nazionale in vista dei prossimi importanti appuntamenti internazionali.

Il Memorial Generale sarà la tappa inaugurale del Circuito d’Autunno Unogas, che proseguirà nelle prossime settimane con altri quattro appuntamenti e che culminerà nella grande finale di lunedì 18 dicembre.

La scorsa edizione del Memorial Generale fece registrare importanti score. Ad aggiudicarsi la gara fu Domenico Mazzilli (autore di una partita da 263 birilli), seguito da Fabio Curto, Gino Nalin, Luca Curto e Luigi Cosenza. Tra le donne Piera Basso prevalse di un solo birillo su Laura Acierno.