Un’altra tegola che riguarda l’acqua dopo le rotture dei giorni scorsi all’acquedotto del Roja, ma stavolta tocca all’acquedotto Vallette.

In seguito al risultato delle analisi sulla potabilità dell’acqua, l’Asl 1 propone in via cautelativa, a tutela della salute pubblica, l’adozione di ordinanza di non potabilità dell’acqua dell’Acquedotto Vallette, limitando l’uso dell’acqua erogata come potabile e per la preparazione dei cibi e bevande solo previa bollitura.

Per questo motivo il sindaco di San Bartolomeo Valerio Urso ha disposto con decorrenza immediata e sino a nuova diversa disposizione, il divieto per le zone di Via Vallette e Regione Vallovaia servite dal civico acquedotto a chiunque di utilizzare l’acqua erogata dalla rete idrica cittadina a scopi potabili per le zone sopracitate.

Continua ad essere consentita l’utilizzazione dell’acqua erogata per scopi igienici e non potabili in genere e l’uso dell’acqua erogata come potabile e per la preparazione dei cibi e bevande solo previa bollitura.

Il Comune raccomanda la massima attenzione nel rispetto della disposizioni emanate  allo scopo di prevenire eventuali rischi igienico sanitari.