Quant’è facile scrivere un romanzo?

Ce lo racconta Melania D’Alessandro con il suo “L’arte di scrivere” in uscita per Leucotea-BdS che sarà presentato al Bordighera Book festival venerdì 8 settembre alle ore 17:30 presso il Bar0184.

Scrivere una storia o un romanzo – come le arti in genere – è un processo per lo più spontaneo ed intuitivo, a patto di avere solide basi ed un’idea chiara in mente.
Questo libro fornisce all’aspirante scrittore consigli ed esempi che lo aiuteranno a sviluppare la narrazione e poi a stenderla su foglio, coadiuvandolo affinché mantenga unità stilistica e narrativa, a valorizzare i comprimari senza svilire i protagonisti.
Non solo questo… vi consiglierà sullo stile e su come presentare l’opera ad un editore e, una volta ottenuto il contratto, come farla conoscere ai lettori.
Un libro completo che nasce sull’idea di un corso di scrittura creativa. (https://www.facebook.com/corsodiscritturacreativalartediscrivere/)

L’autrice, Melania D’Alessandro, già scrittrice di libri per ragazzi (La città nascosta, 2014, Sogni di carta, 2016) e vorace lettrice gestisce anche il blog Le storie di Mel.

http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=3301