L’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Tortona sta perfezionando le iscrizioni ai servizi scolastici, trasmesse dai genitori tramite la nuova procedura on line accessibile dal sito istituzionale dell’Ente.

A breve verrà data informazione, sia sul sito del Comune di Tortona, che presso le sedi scolastiche, per procedere ai pagamenti delle rette di frequenza del nuovo anno; si ricorda che, per usufruire dei servizi nell’anno 2017/2018, è necessario essere in regola con i pagamenti delle rette precedenti.

Si precisa che l’assenza giornaliera del bambino dal servizio mensa va segnalata dalle ore 8,30 alle ore 9,30 via mail all’indirizzo assistenzascolastica@comune.tortona.al.it, oppure inviando un sms o una comunicazione con WhatsApp al numero 3346655330, attivo dal prossimo 13 settembre.

 

Di seguito il calendario di avvio dei vari servizi a.s. 2017/2018, come definito dagli stessi Istituti Scolastici:

Pre scuola

– Scuole Primarie Corso Romita e G. Rodari dal 13 settembre 2017;

– Scuola Primaria S. D’Acquisto dall’ 11 settembre 2017;

Ristorazione Scolastica

– Scuole dell’Infanzia Sarina e Regina Margherita, Scuole Primarie Corso Romita (solo classi a tempo pieno) e G. Rodari (solo classi a tempo pieno), dal 13 settembre.

Dal 18 settembre per tutte le classi delle scuole Primarie Corso Romita e G. Rodari come da comunicazione inoltrata dalla Dirigenza Scolastica di competenza;

– Scuola dell’Infanzia Mary Poppins S. e Scuola Primaria S. D’Acquisto dal 18 settembre 2017 come da avviso pubblicato sul sito scolastico istituzionale;

Trasporto Scolastico

Dal 13 settembre per tutte le scuole Primarie e Secondarie di 1° grado statali;

Casa dei Bambini/Mediamente

Dal 18 settembre per tutte le scuole Primarie e Secondarie di 1° grado statali.