I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Novi Ligure hanno tratto in arresto due uomini di nazionalità marocchina resisi responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

safoine kamal

Il primo dei due, Safoine KAMAL EL IDRISSI, di 31 anni, già noto ai militari operanti che lo avevano tratto in arresto da poco tempo, e residente a Novi Ligure, era stato notato nei pressi di un vecchio stabile di via Stefano Canzio, dove, come anche segnalato da alcuni privati cittadini, si verificava da qualche tempo un via vai di giovani non noti come residenti in zona.

Dopo mirati servizi, i militari hanno notato che il trentunenne marocchino arrivava in scooter e occultava qualcosa all’interno di una cassetta del gas posta a ridosso del predetto stabile, verificato poi essere sostanza stupefacente di tipo cocaina. È stato accertato quindi che il via vai era presumibilmente dei suoi acquirenti, uno dei quali è stato fermato e ascoltato dai militari. L’uomo ha ammesso di essersi recato dove il cittadino marocchino gli aveva indicato ed avere effettivamente acquistato da lui lo stupefacente.

I militari hanno quindi tratto in arresto il cittadino marocchino che, condotto in caserma, è stato trovato in possesso di numerose banconote di diverso taglio, per un totale di 220 euro, poste sotto sequestro perché ritenute guadagno dell’attività illecita.

L’uomo, processato sabato per direttissima, si trova attualmente in carcere ad Alessandria, in attesa di essere sottoposto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.