Sponsor


Lascia Diano Marina per andare al matrimonio del nipote e muore intossicato ad Asti. Indagano i Nas di Alessandria

Lascia Diano Marina per andare al matrimonio del nipote e muore intossicato ad Asti. Indagano i Nas di Alessandria

Se non fossimo davanti a una tragedia verrebbe da commentare che prendere il treno e lasciare Diano Marina fa male, ma purtroppo, l’episodio di cui scriviamo è successo veramente e riguarda un uomo che si trovava a Diano Marina, al mare, e se la stava godendo come faceva di solito, ma ha scelto di interrompere le vacanze per andare al matrimonio del nipote.

Una scelta che gli è stata fatale perché due giorni dopo è morto, a causa di complicazioni che si sono verificate in seguito ad un’intossicazione alimentare avvenuta proprio nel ristorante ubicato in provincia di Asti, in cui si consumava il pranzo nuziale.

La vittima si chiamava Pierino Magnelli, aveva 77 anni, ed abitava a Cesate in provincia di Milano.

Era lo zio dello sposo ed è deceduto nella notte tra martedì e mercoledì scorso. Insieme ad altri invitati finiti in ospedale o dalla guardia medica per gli stessi sintomi che avevano colpito altri commensali: dissenteria, mal di pancia e vomito accusati il giorno dopo il banchetto di nozze.

Il pensionato è stato ricoverato in rianimazione, ma le sue condizioni si sono aggravate e dopo due giorni di agonia è morto. Saranno i Nas di Alessandria, coordinati dal procuratore di Asti, ad ascoltare gli altri invitati e il personale dell’ospedale mentre gli avanzi del menu sequestrati nella cucina del ristorante saranno analizzati a Torino dall’Istituto Zooprofilattico. Si pensa che a provocare i malori possa essere stato del pesce avariato.

 Pierino era nativo di Torino e anche dopo essersi trasferito a Cesate, veniva spesso in vacanza a Diano Marina e nel Golfo Dianese.

 


QUOTIDIANO INDIPENDENTE

Oggi Cronaca è un quotidiano indipendente: non riceve alcun finanziamento pubblico nè da parte di partiti politici.

Oggi Cronaca (AL)

Oggi Cronaca (IM)

CONTATTACI

Mail: redazione@oggicronaca.it
Tel. 339.4501161 ANCHE SU WHATSAPP