Inviare una mail, controllare le ultime notizie oppure aggiornare il proprio stato sui social network. Da oggi è possibile farlo direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile anche presso l’ufficio postale di Sale,  in Piazza Martin L. King, 4 e quello di   Pontecurone, in C.so Genova 18, grazie al servizio wi-fi gratuito attivato da Poste Italiane.

Con l’installazione del wi-fi gratuito in questi due uffici in provincia di Alessandria, sale a 28  il numero degli uffici postali dotati di wireless nell’alessandrino.

Connettersi alla rete internet degli uffici postali è facile, veloce e gratuito. Basta infatti registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi.

Poste Italiane ricorda inoltre che presso gli uffici postali di Alessandria Centro (Piazza della Libertà 3), Alessandria 3 (via Camillo Cavour 55) e Alessandria 7 (via Luigi Galvani 18), è possibile prenotare le operazioni allo sportello tramite smartphone, senza la necessità di recarsi in ufficio postale, utilizzando l’App “Ufficio Postale”.

Una volta installata l’applicazione sarà sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, dopo aver selezionato la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”.