Dall’8 al 10 settembre 2017 presso via Cascione ad Imperia, in orario 09,00-23,00 si terrà la “Festa delle Regioni del Mercatino Italiano”. L’evento, promosso dall’Assessorato al commercio nella persona di Maria Teresa Parodi, prevede una manifestazione legata a prodotti gastronomici e artigianato proveniente da diverse regioni d’Italia. Con il Patrocinio del Comune di Imperia, l’evento è stato organizzato dalla JM Consult.

La “Festa delle Regioni del Mercatino Italiano” ha l’obiettivo di promuovere e pubblicizzare i prodotti tipici regionali e territoriali, riscoprendo le tradizioni gastronomiche locali. E’ prevista la degustazione di prodotti particolari, di nicchia e non presenti nella normale rete commerciale.

Nel corso della manifestazione saranno previste attività di intrattenimento per i più piccoli, quali “truccabimbi” ed un laboratorio creativo con l’utilizzo di materiali naturali e anallergici.

L’Assessore Parodi commenta: “La realizzazione dell’evento nel cuore di Porto Maurizio è una occasione che offre la possibilità di ammirare la bellezza del centro storico, come già successo la scorsa primavera con lo Street food al Parasio e che si ripeterà anche per altre manifestazioni similari.