I militari del NOR di Acqui Terme hanno tratto in arresto, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, un 19enne cittadino afghano immune da precedenti.

Nella serata di venerdì, due militari del NOR di Acqui Terme, liberi dal servizio, si trovavano all’interno di un bar di un paese dell’acquese quando hanno assistito a un lite, poi emerso essere scoppiata per futili motivi, tra il cittadino afghano e una donna del posto. I militari di Acqui, qualificatisi, si sono frapposti tra le due parti quando dalle parole si stava passando alle vie di fatto.

Il 19enne, probabilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, a quel punto si scagliava contro di loro, cercando di colpirli con pugni e calci. Immediatamente veniva fermato e condotto in caserma, dove, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Tenuto nelle camere di sicurezza del comando compagnia di Acqui Terme, nella giornata di sabato è stato condotto presso il Tribunale di Alessandria per il giudizio direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto e la condanna a 6 mesi di reclusione, con contestuale sospensione della pena e immediata scarcerazione del giovane.