E’ stata inaugurata a Sale, alla presenza di un folto pubblico, la Mostra Collettiva “Alla Vecchia Drogheria. Gli Amici di Gianni”, L’esposizione, organizzata dallo scultore salese Gianni Bailo, vede la partecipazione di una ventina di artisti di qualità offrendo uno sguardo su diverse tecniche espressive e tendenze artistiche contemporanee.

Si possono ammirare, oltre ad alcune pittosculture dello stesso Bailo, i quadri informali di Pietro Bisio, Vincenzo Pellitta, Luigi Rossanigo, Augusta Bariona, Gabriele Armellini ed Emilia Rebuglio, le opere iperrealiste di Gerico e quelle di social Art di Fabrizio Falchetto, le sculture di Niccolò Calvi e di Ettore Nicotra, le creazioni di arredamento artistico di Edoardo Gagliotti e di Gianni Pagella, le ceramiche di Gianna Turrin e Tiziana Prato, i dipinti di Giuseppe Derba, Sergio Carlin, Francesca Allegri, Xiang Gyang, Giuseppe e Felice Turconi.

L’iniziativa, che si ripete ormai da una decina d’anni con crescente successo, fa da ponte per promuovere l’arte tra l’Oltrepo alessandrino e quello pavese, e anima la via Roma riaprendo temporaneamente i locali di negozi chiusi.

L’esposizione proseguirà con ingresso libero fino a martedì 1° agosto e sarà visitabile tutti i giorni dalle 17 alle 23 e anche la mattina dalle 10 alle 12 nei festivi.