La nuova formula, grazie all’ottima collaborazione tra Comune, associazioni e commercianti, ha visto la creazione di tre “poli” del divertimento: in piazza Martiri della Libertà il Luna Park, in via Emilia glie venti di streetfood e ottima musica, di fronte alla Soams le serate danzanti e di intrattenimento.

La kermesse si è aperta venerdì 14 con la tradizionale camminata organizzata dall’associazione Strada Facendo, al termine della quale si è esibito il gruppo pontecuronese “Lucky & the Gang Band” ed è proseguita sabato conl’aperitivo letterario organizzato dalla Biblioteca S.Castelli. In serata due piacevoli appuntamenti, il Giropizza con musica dal vivo presso il Dolce Caffè e il ballo liscio presso la Soams.

I festeggiamenti sonocontinuati domenica 16 con l’Apericena e la musica dal vivo del Dolce Caffè e una bella serata danzante presso la Soams.

La festa si è chiusa lunedì 17 con un appuntamento di puro divertimento, grazie al cabaret del famoso comico Claudio Lauretta e del bravissimo maestro Sandro Picollo. Un duo di grandi professionisti che ha fatto letteralmente impazzire dal ridere la grande folla presente.

Grazie all’opera di alcuni volontari pontecuronesi, è stato possibilevisitare la casa natale di San Luigi Orione, aperta straordinariamente per l’occasione.

Prossimi eventi in programma: venerdì 21 luglio alle ore 21.30 in piazzetta Sartirana-Tosonotti, la Biblioteca S.Castelli organizza Musica e Cinema, le note che hanno fatto la storia del cinema attraverso le loro colonne sonore, presentata dal Prof. Angelo Barco. Ad agosto, due eventi di streetfood e musica dal vivo organizzati dal Dolce Caffè e Paolo&Laura, il 5 la Proseccata e il 26 la Serata dei malfatti.