Sabato 15 luglio hanno vinto, con un ex aequo, la quarta tappa di questa edizione 2017 di “Una Canzone per Sognare”  Melinda Granelli, di Santhià, che ha cantato “Who’s loving you” dei Jackson Five e Monica Bautista, di Torino, che ha cantato “To love you more” di Celine Dion nella splendida piazza comunale di Frascaro (AL).

Tanti i cantanti in gara provenienti da tutte le regioni del nord-ovest dell’Italia. La giuria tecnica che ha valutato le qualità dei concorrenti era composta da Sabrina Bartoluccio (presidente di giuria), Giacomo Bartoluccio (musicista, imprenditore e presidente dell’associazione “Four Seasons”), Gian Domenico Solari (cabarettista genovese), Rosanna Mita (cantante e vincitrice nella categoria Over della passata edizione di Una canzone per Sognare) e Simona Naccarato, Paola Santamarianova e Cristina Disciorno, in rappresentanza della città di Frascaro.

Il secondo posto se lo è aggiudicato l’acquese Stefania Crivellari che ha cantato “It’s oh so quiet” di Bjork.

Terzo posto per Luca Caltanisetta, alessandrino, che ha cantato “Amore raccontami” di Francesco Renga.

Per la categoria over ha vinto  Angelo Mangiafico, di Casorzo, con il brano “La mia faccia” dei Pooh, mentre al secondo posto si è classificata Antonietta Tartara, di Sezzadio e al terzo posto Antonio Mistretta, di Novara, Liliana D’Ercole, di Vercelli e Gerardina Compierchio, di Torino.

L’ambito premio della critica, dedicato a Carlotta Bottazzi,  è andato al genovese Riccardo Demasi con il brano“Rise like a Phoenix” di Conchita Wurst.

Per le giovani proposte hanno vinto il duo “The Sister”, di Cherasco (CN) che hanno cantato “Sofia” di Alvaro Soler, al secondo posto Isabella Damiani, di Alessandria, e al terzo posto Gaia Basile, di Bistagno (AL).

Il premio della la giuria popolare è andato ad Alice Gallo, di Monastero Bormida (AT).

Gli altri cantanti in gara: Ana Maria Papadopol, Marzia Noviello, Maria Busacchi, Fulvia Maria Trovato, Simona Santin, Daniele Garofalo, Maurizio Pilocane, Luisa Scarfò, Antonio Viscardi, e Claudia Vesa.

Ospiti canori della serata Rosanna Mita, Michele Vitaliano, Marinella Colaluca, Alexia Bondesan, Zac Efren Domingo, Loredana Pugliese, Serena Penzo e il cabarettista genovese Gian Domenico Solari.

Ospite anche la scuola di Ballo “Leyla Noura” (danze orientali) di Marie Claire Cavallero di Alessandria.

 

Un ringraziamento alla giuria tecnica che era cosi composta:

SABRINA BARTOLUCCIO (SOCIA PRATICANTE DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE DI MUSICA & SPETTACOLO “FOUR SEASONS” E PRESIDENTE DI GIURIA), GIACOMO BARTOLUCCIO Supervisore (IMPRENDITORE, MUSICISTA E PRESIDENTE DI GIURIA), GIAN DOMENICO SOLARI (cabarettista genovese, ROSANNA MITA (Cantante e vincitrice della categoria OVer di Una Canzone per Sognare dell’edizione 2016) e Simona Naccarato, Paola Santamarianova e Cristina Disciorno 8 in rappresentanza della città di Frascaro).

Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica di Mario Mossuto. Per le musiche Maurizio Fiorenza. Le foto sono state curate da Mauro Ricagno e le riprese video dal  regista Oliver Buzz.

 

Un ringraziamento sempre ai nostri parrucchieri nelle persone di Nello Peluso e Carlo Castronovo.

 

Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

 

Quinta tappa in programma: sabato 5 agosto “AL DON” Risto Music di San Giuliano Nuovo (AL) con inizio ore 21.00.  

 

Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:

http://unacanzonepersognare.blogspot.it/

http://www.facebook.com/mario.mossuto#!/mario.mossuto