Una settimana di concerti e buona musica, con una grande partecipazione. Questo è stato “M&T festival” che si chiude domenica 9 luglio alle 21 in piazza Torre di Santa Maria con il concerto di Alberto Fortis, un concerto Piano e Voce.

Nell’intima veste Piano & Voce il nuovo progetto “Do l’Anima Con Te” che promuove gli ultimi due lavori discografici dell’Artista ed in particolare
l’ultimo intitolato “Con Te”.
Alberto Fortis, classe 1955, da bambino gioca con la musica. A tredici anni è batterista di una band, a sedici appare per la prima volta in TV. Proprio la musica ascoltata, suonata e composta, sarà il sottofondo della maturità classica, degli studi di medicina e della sua vita.

Il debutto discografico è nel ’79 con l’album “Alberto Fortis” nel quale viene accompagnato dalla Premiata Forneria Marconi e con il quale ottiene subito un grande successo. Alberto conquista rapidamente l’affetto del pubblico con canzoni come “La sedia di lillà”, “Il Duomo di notte”, “Milano e
Vincenzo”, “Settembre” e “La neña del Salvador” che lo consacrano tra i grandi protagonisti della musica italiana.
Sedici album realizzati tra Italia, Stati Uniti e Inghilterra, un disco di platino, due d’oro e oltre un milione e mezzo di dischi venduti.
Ha collaborato con artisti illustri come George Martin (produttore dei Beatles), la London Philarmonic Orchestra, PFM (Premiata Forneria Marconi), Claudio Fabi, Lucio Fabbri, Gerry Beckley (degli America), Carlos Alomar (produttore di David Bowie), Bill Conti, Guido Elmi e l’Orchestra Sinfonica Arturo Toscanini.
Il 30 settembre 2014 è uscito “Do L’Anima” , che costituisce il primo atto del progetto “Do l’Anima Con Te” che è culminato con l’uscita dell’EP “Con Te”.

Nel dicembre 2016 l’Artista ha concluso un Tour di oltre 20 date accompagnato da un’Orchestra di oltre 50 elementi, la Pop’s Harmonic Orchestra di Asti. Alberto è anche Regista di alcuni suoi Video tra cui “Infinità infinita”, che vede come location l’Opera “The Floating Piers” di Christo. Sta ora lavorando alla preparazione del suo nuovo Progetto Discografico.