Nuovo appuntamento con la musica a Diano Marina: A Villa Scarsella, domenica 23 luglio con inizio alle ore 21.15, si esibirà  una tra le cover band di Lucio Battisti più conosciute, quella dei Nuovi Solidi, dal 2004 protagonista non solo nel ponente ligure, ma anche in tutto il resto della regione e in Piemonte. Il concerto sarà con ingresso a offerta libera.

La formazione comprende Massimo Cuccaro (voce), Monica Cortiula (cori, chitarra acustica e canto), Manuela Restelli (cori), Bruno Balbo (organo), Adriano Alberti (chitarre elettriche e synth), Mirko Vecchiola (chitarra acustica), Dario Bruzzone (basso e tecnico del suono) e Alessio Benedetto (batteria). Gli appassionati di musica leggera e soprattutto i tanti seguaci di Battisti potranno gustare un concerto incentrato sul repertorio del grande cantautore di Poggio Bustone, di cui l’anno prossimo ricorrerà il ventennale della scomparsa.

La formazione sanremese – cui durante i propri spettacoli capita di proporre anche brani di Bertoli, Morandi e Mina – potrà essere applaudita non solo per la performance artistica, ma anche per l’impegno che profonde nel campo della solidarietà.

I Nuovi Solidi, i cui spettacoli a Diano Marina raccolgono sempre grande consenso e grande partecipazione, da alcuni anni sono infatti testimonial e sostengono l’Associazione Angsa di Sanremo, organizzazione che opera in favore di soggetti con autismo.