La settimana scorsa si è svolta in Città l’ottava edizione di Arena Derthona, evento che fa registrare ogni anno ampia partecipazione di pubblico, proveniente da varie zone d’Italia.

La kermesse presentava anche quest’anno un palinsesto con artisti di caratura nazionale ed internazionale di alto livello, che hanno, come previsto, fatto registrate il tutto esaurito nelle tre serate di spettacolo.

Importante è stata l’attività di coordinamento fra le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza, l’ordine pubblico e il regolare svolgimento della manifestazione.

“Ancora una volta, le Forze dell’Ordine hanno operato sinergicamente, sia nei giorni che hanno preceduto l’evento, condividendo le misure da adottare e i provvedimenti viabilistici, che nel corso delle serate con un coordinamento efficace di servizi a tutela della cittadinanza e del pubblico – dichiara l’Assessore alla sicurezza Marzia Barbieri. Altrettanto importante è stata la collaborazione offerta dalla preziosa rete del volontariato, che come sempre ha operato con disponibilità a supporto dell’organizzazione”.

In ordine cronologico, questa è stata l’ultima di una lunga serie di manifestazioni artistiche che hanno appassionato la nostra Città coinvolgendo i Cittadini, che l’Amministrazione Comunale e le Forze di Polizia hanno tutelato e salvaguardato applicando e adattando anche alla nostra realtà appositi provvedimenti di prevenzione dei possibili rischi in situazioni di affollamento.

“Ringrazio la Polizia Municipale di Tortona e tutte le Forze dell’Ordine – aggiunge l’Assessore Marzia Barbieri – per l’importante lavoro svolto anche in occasione del corteo dei lavoratori del settore autostradale, che lunedì scorso hanno manifestato lungo le principali arterie di traffico dal casello autostradale fino al Palazzo Comunale”.