La “sorpresa” per modo di dire è arrivata questa mattina, giovedì 13 luglio: come potete vedere dall’immagine un vero e proprio lago di acqua (e forse n solo quella) ha invaso la strada che porta alla stazione di Diano, nel Comune di Diano San Pietro, vicino alla quale si trova il Depuratore.

L’acqua, a quanto pare, sembra provenire proprio dal depuratore e ha invaso la strada. Chi si reca alla stazione, a piedi o in auto, è costretto a passarci sopra.

La situazione che riguarda il depuratore di Diano San Pietro, dal quale spesso escono odori insopportabili che non rappresentano certo un bel biglietto da visita per i turisti che arrivano in treno nel Golfo Dianese, è nota: la struttura è  vetusta e il sindaco di Diano San Pietro, Claudio Mucilli, ha già annunciato che non appena entrerà in funzione il nuovo depuratore di Diano Marina (in autunno) provvederà all’allacciamento a questa nuova struttura chiudendo quello esistente, ma nel frattempo – purtroppo – la situazione è quella che vedete nella foto sopra scattata alle 7,30 di questa mattina e molti abitanti sono esasperati.