Nasce una petizione contro l’arrivo dei Migranti a sanremo. Di seguito il testo che si propone di firmare:

Cari concittadini,
Da alcuni giorni stiamo assistendo all’arrivo di migranti nella nostra città.
Attualmente il numero si aggira intorno alle 70 unità, ma ben presto potremmo raggiungere cifre molto più alte (230/240) unità.
Tutto ciò sta destando preoccupazione e allarme in diversi ambienti cittadini e tutti sono convinti e consapevoli del fatto che Sanremo non sia nelle condizioni generali di sopportare un peso così gravoso.
In particolare ciò che desta maggiore preoccupazione è la situazione della sicurezza in città, che potrebbe subire un ulteriore impennata peggiorativa.
Oltre al discorso sicurezza, non sono certo da sottovalutare altri aspetti altrettanto importanti come le ripercussioni negative che questa situazione potrebbe aver sul turismo locale, e sulla situazione igienico-sanitaria che ha portato e sta continuando a portare nuovi casi di malattie come scabbia o tbc che erano ormai completamente debellate in Italia.
Appare chiaro come le folli scelte politiche attuate dal nostro Governo, abbiano portato il nostro Paese a vivere queste situazioni dove il cittadino non solo subisce le conseguenze peggiori, ma molto spesso e’ costretto ad assistere impotente a ciò che accade senza nemmeno avere la possibilità di esprimere liberamente le proprie opinioni.
Siamo consapevoli che tale problema debba essere affrontato e che la situazione sia ormai fuori controllo, ma vorremmo che ciò avvenisse nel pieno rispetto delle volontà dei cittadini italiani.
Ed e’ per questo motivo che oggi il nostro Movimento vuol dare a tutti gli abitanti di Sanremo la possibilità di esprimere il proprio pensiero su questo tema.
Quindi vi chiediamo:
” Siete favorevoli o contrari ad un numero così elevato di migranti nella nostra città?”
Fateci sapere come la pensate.
Un caro saluto a tutti.
Alessandro Condo’
Coordinatore Provinciale
MSI-DN

Questa petizione sarà consegnata a:

  • Sindaco Alberto Biancheri

La petizione si può firmare su internet al link https://www.change.org/p/sindaco-alberto-biancheri-migranti-a-sanremo-diamo-voce-ai-cittadini?recruiter=67135792&utm_source=share_for_starters&utm_medium=copyLink

Alle 21,30 di oggi avevano firmato già 47 persone