Ondata di turisti, nel week end a Diano marina e molti commercianti pur di vendere la loro merce hanno deciso di invogliare la gente mettendo fuori dal negozio parte della merce in vendita.

Peccato che molti di loro non avevano chiesto la prevista autorizzazione necessaria e così sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico.

E’ accaduto nel fine settimana, quando i vigili urbani di Diano marina al comando di Daniela Bozzano e del vice Franco Mistretta, espletando i loro normali compiti di istituto, hanno deciso di controllare tutti quei commercianti che avevano esposto i loro prodotti in strada e ben 14 di loro sono risultati abusivi, cioè privi della regolare autorizzazione ad occupare il suolo pubblico.

Come noto, infatti, per esporre la merce sui marciapiedi o in strada bisogna effettuare preventivamente una richiesta in Comune versando la piccola tassa di occupazione prevista in questi casi.

Così i Vigili urbani hanno fatto sanzioni a tutto spiano, anche perché non è la prima volta che alcuni commercianti contravvengono alle regole. Questi ultimi, visto che sono recidivi, rischiano grosso e potrebbero arrivare ulteriori sanzioni oltre alla multa già comminata.