Un uomo di Casal Cermelli di 53 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Novi Ligure, con l’accusa di interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono a domenica scorsa, quando l’uomo, presumibilmente ubriaco, ha dato in escandescenze all’interno dell’Ospedale di Novi Ligure, dove era ricoverata la compagna di 43 anni per i postumi di un eccessivo uso di bevande alcoliche. I sanitari, dopo avere tentato di far capire in tutti i modi all’uomo che sarebbe stato impossibile rientrare a casa insieme alla donna, che era ricoverata in stato di semi coscienza, hanno passato momenti di forte tensione, temendo il peggio, fino all’arrivo della pattuglia.

Infatti l’uomo, accedendo con la forza all’interno del locale dove la donna riposava, dopo essere uscita da poco dalla situazione di coma etilico in cui versava, le ha dapprima urlato, per farla svegliare, provando persino a colpirla al volto, per poi prendersela contro i sanitari, colpevoli di “averlo fatto attendere troppo tempo”.

Inutili le insistenze dei sanitari, i quali, temendo che questi potesse aggredirli a loro volta, si sono visti costretti a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, probabilmente preoccupati per l’atteggiamento sempre più minaccioso dell’uomo, che di lasciare in ospedale la compagna non ne voleva assolutamente sapere.

Solo l’intervento dei Carabinieri, uno dei quali rimasto leggermente contuso, ha evitato che la situazione degenerasse.

L’uomo arrestato e condotto nella giornata di ieri presso il Tribunale di Alessandria per la convalida, è stato sottoposto all’obbligo di firma in attesa del processo. Intanto la compagna è stata dimessa dall’ospedale