Da Venerdì 23 a Domenica 25, nella frazione San Giuliano Nuovo di Alessandria, al Circolo Arci “Paolo Rossi”: “Sagra dei Sapori della Fraschetta”. Tutte le sere si potranno gustare specialità come il bollito misto con salse, i rabaton, gli agnolotti al sugo di stufato e la
polenta di Marengo.
Da Venerdì 23 a Domenica 25, al Campo Sportivo di Fresonara: distribuzione di gnocchi, trippa e brasato a partire dalle 19 e, a seguire, serate danzanti con le migliori orchestre locali.
Sabato 24 e Domenica 25 ad Orsara Bormida, si cena nel piazzale di fronte al Comune con lasagne nelle varianti al pesto, al formaggio ed al ragù.
Sabato 24 e Domenica 25 a Castelletto Monferrato, nell’area verde della frazione Giardinetto: “XX Festa Avisina”. Il programma prevede cene a base di specialità di mare e serate danzanti con orchestra.
Da Venerdì 30 a Domenica 2 a Frugarolo, nel Piazzale “Lella Lombardi”: serate all’insegna della buona cucina, con piatti a base di bufalo (agnolotti, lasagne, polenta e formaggi) e ballo con orchestra.
Da Venerdì 30 a Domenica 2 al Centro Sportivo Comunale di San Cristoforo: serate gastronomiche dedicate ai rinomati agnolotti locali fatti a mano.
Da Venerdì 30 a Domenica 2 a Borgoratto Alessandrino, si cena in Piazza Roma con gnocchi conditi in tanti modi diversi. Come in ogni sagra che si rispetti, non mancherà la musica da ballo.
Sabato 1 a Fubine: “Foodbine”, percorso gastronomico che animerà dalle 19 a mezzanotte le vie del centro storico. Si potranno gustare vini del territorio e specialità come le tagliatelle ai funghi e la carne cruda battuta al coltello, accompagnate da musica ed animazione.
Sabato 1 dalle 18 a mezzanotte e Domenica 2 a partire dalle 11 a Ponzone (Piazza Italia e zone limitrofe): ritorna il Raduno delle Pro Loco del territorio, che proporranno ai visitatori le loro migliori specialità, dai ravioli al plin di Denice agli gnocchi al pesto di Voltaggio.