Ha preso il via oggi, giovedì 25 maggio da Savona l’atteso tour di presentazioni estive del libro “Misteri di Liguria” di Luca Valentini appena pubblicato da Atene Edizioni. La prima tappa è stata ospitata dalla libreria Feltrinelli point di via Astengo, ed è stata  l’occasione per scoprire i segreti del saggio tratto dal programma radiofonico condotto dallo stesso autore.

Il libro é l’evoluzione “cartacea” del format radiofonico consentendo al lettore di immergersi in un’atmosfera magica fatta di leggende, tradizioni ed enigmi appartenenti ad un territorio ricco di personaggi e vicende curiose e spesso dimenticate. approfondimenti, interviste esclusive e racconti descrivono le storie che si articolano tra fisici visionari intenti nella manipolazione del tempo e scienziati eclettici alla ricerca dell’elisir di lunga vita, fino a quel sottile limite che separa la scienza dalla pseudoscienza…

Luca Valentini, da circa trent’anni rappresenta una delle voci più note del panorama radiofonico locale, da sempre interessato alla storia, le tradizioni e gli enigmi del passato. Autore di vari articoli su diverse testate (tra cui la rubrica Misteri di Liguria sul quotidiano online Rsvn.it) ha presentato decine di eventi dal vivo in provincia di Imperia, Savona e Genova. Misteri di Liguria e il suo primo saggio.