“Le tre scelte della vita” il libro scritto dal nostro Direttore, Angelo Bottiroli, genitore di un giova già adulto, sbarca in provincia di Pavia. Dopo una serie di presentazioni in provincia di Alessandria e al Salone del libro di Torino, l’opera arriva a Voghera e precisamente alla libreria “Incanto” in via XXVII Marzo 88 a Voghera.

Si tratta di una libreria per ragazzi, molto innovativa, che vuole vuole proporsi come un luogo di incontro per la città, per i genitori,  gli insegnanti  e, ovviamente, per tutti gli amanti dei libri.

Cristina, un’amante di libri per bambini e Vincenza, un’ostetrica amante di libri per bambini, sono due giovani donne che hanno messo in gioco tutto il loro futuro per dare un senso alla vita e  ai sogni aprendo questa nuova libreria e rivolgendosi ai bambini e ai ragazzi fanno una scommessa sul futuro, si aprono alla vita e pensano che quegli strani oggetti di carta possano accompagnare le nuove generazioni, possano divertire, creare amicizie, far viaggiare dentro e fuori noi stessi, renderci più consapevoli e più felici.

Quando hanno ricevuto al proposta del nostro Direttore di presentare il libro non hanno avuto dubbi  ed hanno accolto di buon grado l’iniziativa  che ovviamente è rivolta ai genitori perché il libro, come ben sanno le numerose persone che lo hanno letto, si rivolge ai genitori.

In libreria oltre a diversi volumi ci sono le brochure che illustrano l’opera che come noto parla soprattutto di come si può affrontare la vita da giornalista, ma soprattutto da genitore, con le varie problematiche che si devono affrontare.

Chi vuole può acquistarlo e poi sabato 13 maggio dialogare con l’autore che sarà presente in libreria, ma su questo appuntamento avremo occasioni di parlare nei prossimi giorni.