Per tutti gli scrittori arriva un’opportunità importante per promuovere il proprio libro. Il festival del Libro in programma da venerdì 14 a domenica 16 luglio a Santo Stefano al mare.

In pratica, spendendo poche decine di euro al giorno, ogni scrittore avrà l’opportunità di presentare e metter in vendita il proprio libro per tre giorni in quella che si preannuncia una kermesse molto importante a livello culturale.

Per comprendere la grande opportunità pubblichiamo di seguito il

REGOLAMENTO AUTORI

L’Organizzatore è Atene Edizioni con il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare (IM). Tutti gli scrittori ammessi dovranno mettersi a disposizione dell’Organizzatore Atene Edizioni rispettando il seguente regolamento. Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere la Cultura e lo Spettacolo all’interno dei borghi più belli della Liguria, valorizzando in primis la cultura locale intesa come storia, tradizioni, letteratura, enogastronomia, ecc. Come partecipare al Festival.

1. Modalità di iscrizione online: collegarsi al sito http://ateneeventiculturali.it/ compilando il form comprendente il regolamento, il modulo di iscrizione e le modalità di pagamento.

2. L’ importo della quotia gironaliera, fissato in poche decine di euro, è dovuto per i seguenti servizi prestati: allestimento location con un tavolino, una sedia, un copritavolo, un punto luce (inteso come presa di corrente, l’autore dovrà munirsi di una prolunga di tre metri circa, una ciabatta elettrica per eventuali collegamenti e una lampada da scrivania che collegherà al punto luce.), un visual (cartoncino A4 a colori con nome autore). Pubblicità: inserimento del nome e cognome sul libretto-programma “cartaceo” con tiratura 2000 copie minimo, inserimento sul sito dell’organizzatore con collegamento ai social-network. Il servizio di sorveglianza sarà garantito dalle ore 24,00 alle 7,30. Resta inteso che l’Organizzatore non risponderà di eventuali danni o e/o furti subiti. Gli autori possono prenotare una presentazione del proprio libro nell’arco dei tre giorni della durata 45 minuti – postazione attrezzata con impianto audio – senza relatore

3. Qualora l’Autore non si presentasse alla manifestazione, la quota non verrà restituita, in quanto l’Organizzatore garantisce tutti i servizi elencati al punto 2.

4. Possono aderire a questa promozione solo scrittori con le proprie opere a titolo personale.

5. Suolo pubblico gratuito.

6. Ciascun partecipante avrà a disposizione una postazione all’interno del borgo indicativamente lungo via Roma.

7. La postazione è assegnata insindacabilmente dall’Organizzatore.

8. I point saranno a distanze ravvicinate, pertanto non si dovrà fare uso di impianti audio che creino un disturbo generale.

9. Tutti i materiali pubblicitari devono essere espressamente riferiti all’opera o opere dell’Autore.

10. E’ fatto divieto di promuovere aziende terze di qualsiasi settore commerciale sui banchi dell’Autore.

11. L’Organizzatore attraverso i propri collaboratori vigilerà che tutto possa svolgersi nel miglior modo possibile e inviterà a far lasciare il point a coloro che non si atterranno al regolamento.

12. Gli Autori possono vendere i propri libri attenendosi alle norme di legge vigenti in materia.

13. L’Organizzatore si ritiene indenne da qualsiasi infrazione commessa dai partecipanti nei confronti di terzi.

14. L’Organizzatore Atene Edizioni si ritiene indenne da ogni responsabilità per danni a cose e/o persone provocate dai partecipanti durante lo svolgimento della manifestazione, compresa la Responsabilità Civile verso Terzi con esclusione di ogni diritto di rivalsa e/o indennizzo.

15. L’ Autore partecipante è tenuto a cautelarsi direttamente, se lo ritiene opportuno, tramite la stipula, a proprie spese, di polizza assicurativa.

16. L’Autore è altresì responsabile dei danni procurati alle strutture date in concessione per l’allestimento del proprio spazio espositivo.

17. Nessun scrittore partecipante è autorizzato a cambiare la postazione assegnata dall’Organizzatore.

18. Nessun scrittore potrà lasciare la propria postazione prima delle ore 22,00 se non per motivi gravi, sono ammesse pause durante l’arco della giornata relativamente alle proprie esigenza. Vista l’intensità delle tre giornate si consiglia di essere almeno due persone.

19. Gli scrittori potranno occupare la location entro e non oltre le ore 9,00