Cinque manifestazioni per il week di Pasqua che iniziano venerdì 14 aprile con “Shopping sul Lungomare” cioé una rassegna di bancarelle sul Lungomare delle Nazioni che rimarranno fino a lunedì 17 aprile compreso.

Così si apre il calendario delle manifestazioni predisposto dall’Ufficio turismo del Comune di San Bartolomeo al Mare che prevede come sempre vari tipologie di eventi, per accontentare il target prevalentemente famigliare che frequenta la cittadina del Golfo dianese.

Si inizia, come detto con lo shopping sul mare il Mercatino artigianale ed enogastronomico proposto da Buongiorno Italia e Federeventi.

Nel pomeriggio di sabato (ore 14:30, Bagni Bassamarea) l’animazione musicale “Balliamoci la Pasqua” con l’eclettico Gianni Rossi (evento offerto dall’Hotel Virginia e da Drink e Food Bar la Lampara, con la collaborazione col Centro Sociale Incontro).

Da non perdere, domenica (ore 10:30, Anfiteatro sul Lungomare delle Nazioni), i laboratori creativi “I colori della Pasqua” della Associazione Stella Polare, rivolti come sempre a bimbi e ragazzi.

Sempre domenica (tutto il giorno, Corso Europa/Via Ischia/Via Repubblica), le bancarelle dello “Shopping di Primavera” organizzato dalla Associazione Val Steria Valley. A chiudere, lunedì, l’escursione guidata “San Bartolomeo al Mare – Colle Mea” (distanza 12 Km, Dislivello +/-300 m, durata 5 ore comprese le soste, pranzo al sacco, difficoltà E, ritrovo ore 10:00 presso Ufficio IAT), con la guida Luca Patelli, nell’ambito del programma “Sui Sentieri del Golfo“.

San Bartolomeo al Mare è una cittadina molto dinamica – sottolinea il Sindaco Valerio Urso – che mette in campo tutte le risorse disponibili per organizzare appuntamenti di varia natura, con lo scopo di intrattenere i turisti e di incentivarne la presenza. I risultati dell’andamento dei flussi turistici sono molto positivi negli ultimi anni e contiamo di poter riuscire a consolidare anche quest’anno i successi recentemente ottenuti“.

Informazioni per il pubblico:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 41 70 65
turismo@sanbart.it