Tre giornate all’insegna dell’enogastronomia e della Città, quelle che hanno caratterizzato la Pasqua imperiese. Dal 14 al 17 aprile lo Street Food Festival ha letteralmente invaso il Parasio con sapori nazionali ed internazionali, musica e centinaia di visitatori, che hanno scoperto e riscoperto i tesori dell’antico borgo.

Il “cibo da strada” è stato il comune denominatore di un evento che ha saputo coniugare colori, profumi, musica e soprattutto un vero e proprio tour per le vie del Parasio che non sempre si ha occasione di “gustare” con la dovuta calma, grazie alla collaborazione fra l’Assessorato al commercio e qualità  urbana, l’associazione Street Gang e Infoservice. Moltissimi i visitatori, tra locali e turisti appartenenti ad ogni fascia d’età, per un appuntamento che potrebbe ripetersi il prossimo anno.

Il commento dell’Assessore al commercio e qualità urbana Maria Teresa Parodi: “Questa manifestazione ha portato una fortissima affluenza nella zona del Parasio. I visitatori hanno apprezzato le proposte degli stand delle specialità  italiane e del mondo ed il sottofondo di musica live degli artisti locali, il tutto nella meravigliosa location, da tutti ammirata, del nostro bel borgo. Il successo dell’evento è una ulteriore dimostrazione di come il Parasio possa ambire a grandi prospettive, diventando il fulcro di importanti sinergie. Il successo di questa manifestazione commerciale è  sicuramente di buon auspicio per la pianificazione dell’appuntamento per il prossimo  anno. Voglio ringraziare gli uffici che  si sono molto impegnati per lo svolgimento dell’evento ”.