Nel week-end Pasquale, i Carabinieri della Compagnia Novi Ligure, nel corso di mirato servizio coordinato di controllo del territorio, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria 7 utenti della strada, per violazioni inerenti spaccio di stupefacenti, la guida in stato di ebrezza, il porto abusivo di armi, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale

In particolare gli uomini dell’Aliquota Radiomobile di Novi Ligure hanno fermato tre cittadini novesi, di cui due pregiudicati, dell’età di 50, 27 e 25 anni, che in seguito ad un controllo di polizia, sono stati denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti. I tre sono stati fermati dai militari operanti in una strada del centro di Novi Ligure, a seguito di servizi ed indagini mirate che hanno consentito di rinvenire 15 gr. di marjuana e la somma di 1200 euro suddivise in mazzette, ritenuta provento di spaccio. Lo stupefacente ed il denaro sono stati rinvenuti sia a seguito di perquisizioni personali e sia successivamente presso le abitazioni di domicilio dei tre soggetti.

Sempre in occasione di un controllo su strada due pregiudicati italiani, dell’età di 32 e 54 anni, residenti rispettivamente a Rocca Grimalda e a Tagliolo Monferrato sono stati fermati sulla SP 35 bis dei Giovi a bordo di un’autovettura risultata rubata ad una donna di Tagliolo Monferrato alla fine del mese di marzo del 2017. L’auto, sequestrata dai militari, è stata poi restituita alla donna che ha ringraziato i Carabinieri per l’attività svolta. Oltre alla denuncia alla Procura di Alessandria per ricettazione nei confronti dell’uomo alla guida, risultato essere il 32 enne pluripregiudicato, è stata elevata la sanzione amministrativa per guida con patente sospesa.

Una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere è scattata nei confronti di una donna e di un uomo, entrambi dell’età di 25 anni, fermati a Novi Ligure con due coltelli, di cui uno da cucina, ed una mazza di legno, sottoposti a sequestro penale. I due giovani sono stati deferiti per possesso ingiustificato di armi e di oggetti atti ad offendere. Inoltre i due giovani sono stati trovati in possesso di cocaina e segnalati alla Prefettura di Alessandria per uso personale di stupefacenti.

Infine un trentanovenne rumeno è stato denunciato dai Carabinieri di Capriata d’Orba per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida in stato d’ebbrezza. L’uomo, in transito a Castelletto d’ Orba, all’intimazione dell’alt da parte dei Carabinieri, impiegati di normale pattuglia sul territorio, invece di fermarsi ha accelerato, allontanandosi repentinamente, con chiaro pericolo per gli altri utenti della strada. Inseguito dai militari, è risultato positivo all’etilometro e privo di patente di guida poiché mai conseguita. L’autovettura priva di copertura assicurativa è stata sequestrata.