Un grande appuntamento per tutti gli sportivi avrà luogo sabato 29 aprile 2017 alle ore 21.00, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia. L’associazione “Fighting Boxe” con la collaborazione del Comune di Imperia, presenta la “Boxer’s night” Italia vs Francia.

Si tratta di un appuntamento importante, la prima edizione di una lunga serie di eventi sportivi di livello. Un incontro di carattere internazionale, portato per la prima volta in città. La disponibilità del Comune è sempre massima con ogni associazione, perché la politica del concreto è la migliore che possa fare un amministratore” commenta l’Assessore Simone Vassallo.

12 match e 24 campioni che si sfideranno in una serata, dove tutti gli imperiesi potranno avvicinarsi a conoscere meglio una disciplina sportiva di difesa, come la boxe.

Il Presidente dell’Associazione, Domenico Lavagna commenta: ”Per la prima volta non sono gli imperiesi ad andare in Francia bensì il contrario: il turismo sportivo può essere anche questo. Abbiamo impiegato un anno per realizzare la manifestazione e per la prima volta siamo riusciti a fare questo evento ad Imperia, città che ha dato i natali a molti pugili, tra cui Pietro Boine, primo campione italiano di pesi massimi e Fabio Curzola che ha fatto parte della Nazionale nel 1956. Il pugilato a d Imperia c’è sempre stato e noi ce la mettiamo tutta”.

La manifestazione è ad ingresso libero e l’invito è aperto a tutti.