La Polizia di Stato di Casale Monferrato ha tratto in arresto, in flagranza di reato, il ventinovenne cittadino straniero T.A., per il reato di rapina aggravata.

 

Questi, all’interno di un supermercato cittadino, aveva prelevato dagli scaffali generi alimentari che aveva immediatamente occultato sotto il giaccone per “evitarne” il pagamento.

 

Il titolare dell’esercizio, accortosi della condotta posta in essere dallo straniero, aveva atteso T.A. nei pressi dell’uscita per contestargli il fatto, pretendendo il pagamento della merce.

 

A questo punto T.A., per tutta risposta estraeva dal giaccone una cesoia di circa 45 cm di lunghezza e brandendola in direzione del titolare lo minacciava, guadagnando così la fuga dopo una breve colluttazione con lo stesso.

 

Inseguito, veniva raggiunto nelle immediate vicinanze dagli operatori di Polizia e da una pattuglia dei Carabinieri di Casale Monferrato che nel frattempo erano giunti sul posto.

 

Bloccato dagli operatori di Polizia lo straniero veniva dichiarato, in flagranza di reato, in arresto per il reato di rapina aggravata e, dopo le formalità di rito, condotto presso la Casa Circondariale di Vercelli, ove si trova tuttora in custodia cautelare su disposizione del G.I.P. presso il Tribunale di quella città. Tale provvedimento era rafforzato dal fatto che, nei mesi scorsi, i poliziotti avevano scoperto numerosi delitti contro il patrimonio perpetrati dall’individuo, deferito per tale motivo, in stato di libertà, all’A.G. competente.