I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno denunciato per furto aggravato di energia elettrica un cittadino italiano di 73 anni.

Le indagini prendevano avvio a seguito del controllo effettuato ai primi di marzo di quest’anno presso l’abitazione dell’uomo dove personale tecnico di una società di distribuzione di energia elettrica era intervenuto per delle verifiche, accertando che il contatore era stato bypassato ed era stato effettuato un allaccio diretto alla rete di distribuzione. Il contatore veniva individuato come quello relativo all’alloggio occupato dal 73enne.

I militari in seguito accertavano che l’uomo, nel periodo in cui c’era stato il prelievo irregolare di corrente elettrica, aveva la piena disponibilità dell’alloggio, risultando quindi colui che fruiva indebitamente della fornitura. Veniva accertato che nel periodo compreso tra maggio 2016 e marzo 2017 aveva sottratto diverse centinaia di kwh, consumo non registrato e non pagato a causa dell’allaccio abusivo, per un importo di oltre 600 euro. Veniva quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.