Imperia si prepara a celebrare il 72° anniversario della Liberazione d’Italia con manifestazioni istituzionali nel ricordo del 25 aprile 1945. Questi i dettagli del programma.

A partire dalle ore 8.30 le cerimonie avranno inizio da Piani di Imperia, con la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti Civili e Partigiani della Val Prino;

Alle ore 9.00 al Cimitero di Porto Maurizio avrà luogo la deposizione della corona di alloro al Mausoleo della Resistenza e, alle ore 9.30 la stessa cerimonia avrà luogo al Cimitero di Oneglia.

Alle ore 10.00 si terrà la Santa Messa nella Chiesa di Cristo Re, mentre dalle ore 10.45 il Corteo procederà al Monumento ai Caduti di piazza della Vittoria, con la deposizione della corona di alloro.

Alle ore 11.00 in Sala Consiliare presso il Palazzo Comunale, avranno luogo le celebrazioni ufficiali e nello specifico: intervento del Sindaco Carlo Capacci, Orazione ufficiale del Presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta; intervento di due studenti delle scuole cittadine e un breve intervento del Sindaco dei ragazzi.

La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare.