La Polizia di Stato di Casale Monferrato ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti che consentono il pagamento (carta di credito),  T.A., ventinovenne cittadino straniero, dimorante in città, già noto alle forze dell’ordine.

Nel corso di mirati servizi volti al contrasto delle diverse tipologie di reati, in particolare quelli inerenti gli stupefacenti, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, posto a disposizione dell’Ufficio dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, veniva eseguita la perquisizione domiciliare al su indicato cittadino straniero, nel corso della quale veniva rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente tale da consentirne la segnalazione, quale assuntore, all’Autorità Amministrativa.

Contestualmente venivano rinvenuti alcuni rasoi, integri e completi di confezione, nonchè un computer portatile per i quali lo stesso non sapeva fornire giustificazioni in merito al loro possesso.

Le indagini condotte dal personale della Squadra Investigativa del Commissariato consentivano di accertare che detta merce era compendio di furto: i rasoi da un negozio cittadino mentre il PC dall’interno di una locale agenzia viaggi.

Veniva inoltre appurato che, unitamente al personal computer era stata asportata al titolare una carta di credito con la quale erano avvenuti alcuni tentativi di prelievo di denaro contante presso uno sportello ATM cittadino.

La successiva visione delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza dell’istituto, consentiva di identificare nel già indicato cittadino straniero colui che aveva posto in essere tale attività.

T.A. veniva pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per i reati di ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti che abilitano il pagamento.