Si chiama ”Educare a comportamenti sostenibili verso se stessi,gli altri, l’ambiente e la comunità ed è un progetto avviato dal Comune di San Bartolomeo al mare con la collaborazione del Lions Club di Diano Marina

Il progetto consiste nel realizzare incontri sia con i bambini che con i giovani con lo scopo di fare prevenzione. Il titolo del programma “Parliamo di salute” per supportare alla crescita psicologica, emotiva e di coscienza proprio in queste fasce di età sempre più a rischio.

Il Lions Club di Diano Marina si assume l’impegno di mettere a disposizione, gratuitamente, le professionalità dei propri soci che interverranno a questi incontri e fornire materiale, sempre a costo zero, per svolgere le attività.

Il Comune, dal canto suo, si impegna a collaborare con il Lions club attraverso “Spazio 139” e la sua equipe di Educatori in alcuni periodi dell’anno. Si precisa, onde evitare disservizi ai fruitori del centro, che i progetti verranno organizzati anticipatamente con date precise, in modo da non incidere sulle attività prettamente richieste dai ragazzi e dalle loro famiglie ed evitare che gli incontri “Parliamo di salute” non siano disertati ma al contrario, siano il più possibile seguiti con grande affluenza.

Non è previsto alcun corrispettivo economico, sia pure a titolo di rimborso spese, a carico di chi aderirà agli incontri

“L’Amministrazione Comunale di San Bartolomeo al Mare e il Lions Club “Diano Marina” – dicono in Comune – hanno condiviso l’esigenza di educare i bambini e i giovani al rispetto per sé stessi, gli altri, l’ambiente e la comunità attraverso progetti che li coinvolgano in prima persona perché le bambine e i bambini di oggi saranno le donne egli uomini di domani. L’educazione è il primo fattore di trasformazione verso lo sviluppo sostenibile, poiché accresce le capacità delle persone di rendere consapevoli i futuri cittadini del mondo.”