Si è tenuta una seduta solenne dell’Assemblea Legislativa della Liguria, che ha onorato la ricorrenza del 72° Anniversario della Liberazione Nazionale, per ricordare e sottolineare ancora una volta, il contributo fondamentale di tutti i liguri alla lotta di Liberazione Nazionale.

 

Durante la cerimonia la Professoressa Daniela Preda, oratrice ufficiale, ha ricordato il valore del 25 aprile, non solo legato alla Liberazione, ma anche ai primi segnali forti nella creazione di una volontà europea. A seguito dell’attentato di ieri a Parigi, è stato osservato un minuto di silenzio.

 

La cerimonia ha avuto luogo presso l’Auditorium dell’Autorità Portuale di La Spezia e per la città di Imperia ha partecipato il Presidente del Consiglio Comunale Diego Parodi, che commenta: “E’ importante la presenza del Comune di Imperia a questo evento, per celebrare e ricordare quanti ci hanno portato alla Liberazione. Riaffermare e mantenere il legame con la nostra storia attraverso le massime autorità cittadine e militari di tutta la Liguria, significa difendere i valori di libertà e giustizia per i quali in molti hanno combattuto”.