Nella mattinata di ieri, giovedì 30 marzo gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera sono intervenuti presso l’ufficio postale di “Voghera Centro” a seguito di segnalazione pervenuta sulla linea di emergenza 112 in merito alla presenza di un soggetto che stava minacciando gli impiegati.

Giunti sul posto gli operatori hanno fermato un uomo che poco prima si era rivolto ad un cassiere, chiedendo di prelevare la somma di 300 euro dal proprio conto corrente; alla richiesta di fornire un documento di identità ed il numero di conto il soggetto lo ha minacciato impugnando una pistola e successivamente ha minacciato anche i clienti in coda allo sportello.

L’uomo, un cittadino italiano di 33 anni gravato da numerosi precedenti penali per gravi reati, è stato tratto in arresto per tentata rapina. Gli accertamenti successivi hanno consentito di appurare che la pistola utilizzata è un’arma giocattolo e che l’arrestato era a conoscenza della mancata disponibilità economica sul conto corrente, il cui saldo risalente a pochi giorni fa ammontava ad un solo euro.