Nuovo servizio coordinato da parte dei Carabinieri della Compagnia di Alessandria questa volta con controlli a tappeto anti-alcol finalizzati a contrastare condotte di guida alterate dall’abuso di bevande alcoliche, molto pericolose per la sicurezza stradale.

Quattro le persone denunciate in poche ore per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro immediato delle loro patenti di guida. Il primo denunciato era un cittadino italiano di 56 anni, residente in provincia di Milano. L’uomo veniva fermato alle 20.00 circa del 25 marzo dai Carabinieri di Bosco Marengo in paese alla guida di un’auto di sua proprietà.

Viste le sue condizioni fisiche, veniva sottoposto al test dell’etilometro che accertava un tasso alcolemico di circa 1,40 g/l, quasi il triplo del limite consentito dalla legge. Per lui la denuncia all’Autorità Giudiziaria e ritiro immediato della patente mentre il mezzo veniva affidato a persona in grado di guidare.

Il secondo denunciato era una cittadina italiana di 38 anni, residente in provincia di Alessandria, pregiudicata. La donna veniva fermato alle 03.30 del 26 marzo dai Carabinieri di Solero ad Alessandria in via San Giovanni Bosco alla guida della sua auto perché manteneva una condotta di guida non lineare. Viste le sue condizioni fisiche, veniva sottoposta al test dell’etilometro che accertava un tasso alcolemico di circa 1,40 g/l. Anche per lei la denuncia all’Autorità Giudiziaria e ritiro immediato della patente mentre l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare. Il terzo denunciato era un cittadino boliviano di 32 anni, residente in provincia di Alessandria, pluripregiudicato e recidivo nell’ultimo biennio per la stessa violazione penale.

L’uomo veniva fermato alle 04.30 del 26 marzo dai Carabinieri di Solero ad Alessandria in corso Crimea sulla sua auto, perché zigzagava vistosamente. Viste le sue condizioni fisiche, veniva sottoposto al test dell’etilometro che accertava un tasso alcolemico di circa 1,55 g/l. Per lui la denuncia all’Autorità Giudiziaria e ritiro immediato della patente, mentre l’auto di proprietà di altra persona veniva affidata a persona in grado di guidare. Il quarto denunciato era un cittadino italiano di 28 anni, residente ad Alessandria.

L’uomo veniva controllato sempre dai militari di Solero alle 05.00 circa in corso Monferrato alla guida della propria auto. Viste le sue condizioni fisiche, assolutamente non idonee alla guida di veicoli, veniva sottoposto al test dell’etilometro che accertava un tasso alcolemico di circa 1,45 g/l, quasi tre volte il limite previsto dalla legge. Per lui la denuncia all’Autorità Giudiziaria, il ritiro immediato di patente mentre l’auto veniva affidata a persona in grado di guidare.