Si riunisce mercoledì 29 marzo 2017 alle ore 19.00 presso la sala consiliare del Palazzo Comunale, in corso Alessandria 62 il Consiglio Comunale di Tortona per approvare il Bilancio con le aliquote delle tasse che dovrebbero rimanere invariate.

Di seguito l’ordine del giorno della seduta.

1. Articolo 67 del Regolamento del Consiglio Comunale: comunicazioni del Presidente.
2. Articolo 77 del Regolamento del Consiglio Comunale: approvazione verbale delle seduta consiliare in data 30 gennaio 2017.
3. Interpellanza presentata dai Consiglieri Comunali Dellachà Fabrizio e Bottiroli Danilo Giacinto Carlo circa le incongruenze, latenze e le difficoltà operative riscontrate in esito al “trasporto salme a cassa aperta”.
4. Verifica delle quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie e determinazione del prezzo di cessione, ai sensi dell’art. 172, lett. c) del D.Lgs. 18/08/2000, N. 267.
5. Adozione Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari – Anno 2017.
6. Approvazione programma per il conferimento di incarichi esterni – Anno 2017.
7. Imposta Municipale Propria (IMU) – Aliquote e detrazione d’imposta per l’anno 2017.
8. Tributo per i Servizi Indivisibili (TASI) – Aliquote per l’anno 2017.
9. Approvazione del Piano Finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani e determinazione delle tariffe della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l’anno 2017.
10. Approvazione nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione 2017-2019.
11. Approvazione del Bilancio di Previsione 2017-2019 e relativi allegati.
12. Progetto di impianto di energia elettrica da biogas derivante da trattamento anaerobico della frazione organica dei RSU e rifiuti speciali non pericolosi proposto dalla 13. Energia s.r.l. e previsto in località Camposaragna nel Comune di Isola del Cantone.
14. Servizio cattura cani randagi o vaganti incustoditi, gestione del canile municipale (canile sanitario e canile rifugio), raccolta spoglie mortali e soccorso animali di affezione incidentati o feriti – Presa d’atto adesione alla gestione associata del Comune di Molino dei Torti e subentro dell’Unione Terre di Fiume ai Comuni di Alluvioni Cambiò, Piovera e Sale.
Collegamento alla diretta streaming sul sito del Comune di Tortona.