La musica e la pop art saranno al centro del prossimo weekend culturale organizzato al M.A.C.I., Museo Arte Contemporanea Imperia a Villa Faravelli.

Sabato 25 marzo si terrà l’inaugurazione del ciclo Tempo’17 con l’apertura della collettiva dedicata a David Bowie – The real Face. Saranno presenti esponenti di spicco della pop art italiana quali Settimio Benedusi, Marco Lodola, Andy Fluon, Giovanna Fra, Bianca Lodola, Alfredo Repetti Mogol, Sergio Pappalettera; ognuno con un personale contributo legato al Duca Bianco. Ospiti d’eccezione Red Ronnie e Stefano Senardi.

Il 26 marzo avrà invece luogo la lectio magistralis di Settimio Benedusi: “La storia della fotografia”.

Questo evento riveste una grande importanza per il calendario culturale della città e giunge a distanza di un anno dalla realizzazione del M.A.C.I., confermandolo come punto di riferimento per l’arte contemporanea. Come dichiarato in fase di inaugurazione, si sta concretizzando il progetto di consolidamento del Museo d’arte Contemporanea Imperia, assieme alla gestione della cooperativa CMC, che ringraziamo. Con questi primi due appuntamenti si avvia la fase attiva del progetto museale, che propone l’iniziativa di Marco Lodola, al limite tra spettacolo e cultura. Tra i grandi artisti che interverranno, è particolarmente gradita la partecipazione di Settimio Benedusi, che contribuisce a dare lustro alla sua città, Imperia e al M.A.C.I:” commenta l’Assessore alla cultura Nicola Podestà.