L’ISRECIm – Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea di Imperia – ONLUS, insieme alle Associazioni partigiane A.N.P.I. e F.IV.L. ha promosso, in occasione del 60° anniversario della Firma dei Trattati di Roma, due conferenze dal titolo

PROBLEMI E PROSPETTIVE DELLA COMUNITA’ EUROPEA”

entrambe avranno quale relatore il Prof. FRANCO PRAUSSELLO, docente dell’Università di Genova, Studioso di Economia internazionale e dei problemi dell’integrazione europea.

 

La prima, con il patrocinio del Comune di Sanremo e della Provincia di Imperia,   si svolgerà a Sanremo, mercoledì 22 marzo ore 17.00, presso la Sala della Federazione Operaia Sanremese (Via Corradi, 47).

Introdurranno la relazione del prof. Franco Praussello:l’Assessore del Comune di Sanremo Daniela Cassini, il Presidente della Provincia Fabio Natta, il Segretario del Movimento Federalista Europeo di Ventimiglia Lorenzo Viale e i Presidenti della F.I.V.L. di Imperia, dell’A.N.PI. sez. Sanremo e dell’ISRECIm

 

La seconda, con il patrocinio del Comune di Imperia e della Provincia di Imperia,   si svolgerà a Imperia, giovedì 23 marzo ore 17.00 presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica “L. Lagorio” – Piazza E. De Amicis – (g.c. dal Comune di Imperia).

La conferenza avrà inizio con i saluti del Sindaco di Imperia Carlo Capacci, del Presidetne della Provincia Fabio Natta e del Prefetto di Imperia Silvana Tizzano. Continuerà con gli interventi dei   Presidenti dell’ISRECIm, della F.I.V.L.e dell’A.N.P.I di Imperia e si concluderà con la relazione del prof. Franco Praussello.